Sesso di gruppo: ecco cosa lo rende affascinante

sesso gruppo

Il sesso di gruppo o orge, come vengono volgarmente definite dai più, non è certo una novità dei nostri tempi. Famosi sono gli affreschi nelle terme di Pompei ad esempio che ritraggono scene di sesso fra uomini e donne che si abbandonavano ai piaceri della carne come fosse la cosa più normale. Ed era effettivamente così, per la cultura romana il sesso di gruppo era una consuetudine, esperienza che si è riproposta nei vari secoli di evoluzione storica in diverse forme, ad esempio le comuni degli hippie che predicavano l’amore libero.

Quindi quello che cambia davvero dall’antichità ai giorni nostri è la percezione psicologica dell’atto in sè. I dettami religiosi canonici della coppia classica uomo – donna che devono fare sesso solo dopo il matrimonio e solo a scopo riproduttivo, ha ostracizzato buona parte delle pratiche sessuali, comprese le orge, classificandole addirittura come pratiche del demonio. Credenze che hanno influenzato il nostro modo di vivere e pensare.

Ma questo tipo di fantasie è presente in buona parte delle persone, per questo i privè, i locali di scambisti ed i luoghi dediti a queste cose, si sono moltiplicati esponenzialmente negli ultimi anni. Complice anche la perdita di influenza della religione nella vita quotidiana, abbiamo assistito ad una riscoperta della sessualità di gruppo davvero cospicua.

Fare sesso di gruppo però non è per tutti. Chi desidera provare questa perversione deve essere consapevole dei rischi ma sopratutto libero di scegliere se procedere o meno. A volte capita infatti che per far felice il partner si scenda a compromessi, decidendo di provare qualcosa che in realtà non ci va, questo potrebbe avere conseguenze molto pesanti a livello psicologico ed emotivo sulla coppia.

Ma perchè sono così tante le persone che scelgono questa esperienza? L’ipotesi più accreditata, oltre al bisogno di soddisfare una fantasia erotica, è quella del ravvivare la vita sessuale di coppia. Ora che questo sia efficace o meno non è possibile definirlo con la statistica poichè ogni coppia è differente e vive le esperienze in modo soggettivo, ma è sicuramente questa la “scusa” più utilizzata quando si chiede a una coppia perchè lo faccia.

Se il sesso di gruppo vi attira, ricordate bene i rischi, le implicazioni e considerate se possedete la forza necessaria per sopportarlo. In tal caso, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *